INSIEME FIERE NEL MONDO

IL PROGETTO

Partecipare ad una fiera in uno o più territori individuati, unendo in alleanza un numero tale di aziende (circa 10) da coprire tutto il range di prodotti, pur non in concorrenza.

All'interno di uno stand comune, in uno spazio ben individuato viene esposto evidenziato il marchio di ogni singola azienda. Così anche la spiegazione della produzione avviene in maniera singola e distinta per ognuna delle aziende.

Lo stand all'esterno viene pubblicizzato "Italian Manufacturers Alliance".

PUNTI DI FORZA

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Divulgazione dell'evento come alleanza di produttori.

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Le aziende non sono in concorrenza. Dividono i costi, massimizzano i risultati.

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Tutta la fiera, prima, durante e dopo è seguita da persone esperte di settore che fanno "veci di titolari d'impresa".

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Conoscenza del prodotto specifico, come personale dell'azienda

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OBBIETTIVI

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L'obiettivo è quello di fare in modo che diventi conveniente per una azienda partecipare e fare "scouting" in aree potenziali e di possibile futuro sviluppo.

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Considerando le fiere di settore uno degli strumenti più idonei a questo scopo, dare vita e attuazione ad un meccanismo virtuoso che renda la partecipazione di un'azienda e la veicolazione del proprio marchio conveniente, possibilmente nel breve ma certamente nel medio periodo.

Il meccanismo può dirsi virtuoso se contemporaneamente evidenzia le seguenti caratteristiche:

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efficacia dell'iniziativa.

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basso costo di partecipazione all'iniziativa.

Per essere efficace, l'iniziativa necessita:

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tutto il range di prodotti.

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aziende/prodotti non in concorrenza.

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immagine di gruppo/forza.

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essere seguito da personale esperto.

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organizzazione mirata: prima, durante, dopo fiera.

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COSA FACCIAMO

IBA, con personale esperto di Cleaning, di fiere, prodotti, cura tutta l'organizzazione: prima, durante, dopo, alla stessa stregua del titolare di ogni singola azienda.

Finita l'iniziativa, ogni azienda tiene le relazioni direttamente con i contatti, nelle maniere che ritiene più opportune. Ogni fatturazione è diretta da azienda a cliente.

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CHI PARTECIPA

Tutte le aziende appartenenti alle categorie merceologiche sottoelencate.

Una singola azienda per ogni settore merceologico.

Esempio: Interclean Messico: una sola ditta di aspirapolvere e così per ogni categoria

La partecipazione di ogni azienda per ogni settore merceologico avviene in base al criterio della priorità di adesione e della omogeneità con gli altri partecipanti.

Ogni azienda, esclusivamente in funzione di propri criteri valutativi, può essere interessata a partecipare a UNA, PIU' o TUTTE le iniziative.

ELENCO merceologico macchine-attrezzi x pulizia industriale&commercial:

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asprirapolvere-liquidi

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aspirapolvere industriali mono-trifase

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attrezzi vari: trolleys, mops, attrezzatura pulizia vetri

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battitappeti.

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batterie.

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caricabatterie.

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idropulitrici.

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lavamoquettes estrazione.

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lavasciuga commercial.

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lavasciuga-pavimenti automatiche.

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levigatrici pavimenti marmo-legno.

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monospazzole lavalucida-pavimenti.

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macchine generatori aria calda.

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macchine generatori di vapore.

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rampe di carico.

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spazzatrici.

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DOVE

Su territori aree paesi così definiti "scouting". Questa iniziativa non può riguardare ad esempio: Pulire, Issa, Interclean, Europropre, ecc. = mercati evoluti in termini di prodotto e distribuzione.

In allegato, di seguito vedi lista dei territori e relative fiere del "Cleaning" a pag. seguente.

Cosa si intende per territori scouting? Paesi e/o aree di influenza, dove oggi il mercato del Cleaning non è una priorità di business. Non di meno può essere tralasciato perché:

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Lo sviluppo oggi corre veloce.

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I "soliti nomi già ci sono".

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I ns. usuali mercati diventano sempre più competitivi.

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QUANTO COSTA

Basato sulla partecipazione di media di 10 aziende il costo previsto per ogni singola azienda è di circa € 2.000,00 per ogni singola manifestazione (max.€2.500,00). Il costo finale viene definito prima di ogni singola manifestazione e può leggermente variare anche in funzione di più m2 eventualmente necessari ad una azienda.

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Insieme: Spendi 20%. Valorizzi 5 volte.

Per ogni singola azienda partecipante, ogni aspetto è curato e garantito da professionisti del settore, con decennale esperienza specifica.

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PROGRAMMA EVENTI

Gennaio 2013 BIELORUSSIA ISRAELE
Gennaio 22 - Gennaio 25 Gennaio 29 - Gennaio 30

Cleanness and Hygiene 2013

   CleanTech 2013
Marzo 2013 MESSICO AUSTRALIA REGNO UNITO
Marzo 13-15 Marzo 19-20 Marzo 19-21

ISSA Interclean Latin America 2013

Ausclean WA The Cleaning Show
Marzo 2013 TURCHIA REP.CECA UCRAINA
Marzo 21-24 Marzo 26-28 Marzo 27-29
WIN 2013 Part I-Surface Treatment Cleaning Products Europe 2013 Clean Expo Ukraine 2013
Aprile 2013 CINA RUSSIA POLONIA VIETNAM
Aprile 01-03 Aprile 10-12 Aprile 24-26 Aprile 24-26
CCE13 CleanExpo St.Petersburg Issa Interclean CEE 2013 Food and Hotel Vietnam
Aprile 2013 FRANCIA ROMANIA CANADA
Aprile 16-18 Aprile 30- Maggio 01
Europropre 2013 Cleaning Show 2013 Can Clean 2013
Maggio 2013 ITALIA
Maggio 21 - 23
PULIRE 2.0
Giugno 2013 ARGENTINA AUSTRALIA USA AUSTRIA
Giugno 11-33 Giugno 18-20 Giugno 20-22 Giugno
Expoclean Argentina CleanScene: The National Cleaning Hygiene Expo CLEAN'13 - The Clean Show 2013 Euroclean 2013
Luglio 2013 SUDAFRICA
Luglio
CleanTex
Agosto 2013 BRASILE FILIPPINE
Agosto 13-15 Agosto 15-17
Higiexpo 2013  ENVIRO-TECH PHILIPPINES
Settembre 2013 KAZAKISTAN GERMANIA AUSTRALIA SERBIA UAE
Settembre 03-06 Settembre 24-27 Settembre Settembre 25-28 Settembre
CleanExpo Kazakhstan CMS 2013 Ausclean convention 2013 HYGEXPO 2013 Clean Middle East Cleaning Exhibition
Ottobre 2013 EGITTO AUSTRALIA GIAPPONE INDONESIA VENEZUELA
Ottobre Ottobre 15-16 Ottobre 30-31 Ottobre Ottobre
HACE HotelExpo - Clean Tec. 2013 AUSCLEAN PULIRE Human Fair 2013 INAClean 2013 Limpiatech 2013
Ottobre 2013

UCRAINA

SLOVACCHIA

BRASILE

Ottobre 8-11 Ottobre 16-20 Ottobre 9-13
Primus Ukraine - Cleaning Industry MODDOM/Cleantech Bratislava Higiexpo Curitiba 2013
Novembre 2013

USA

SINGAPORE

UAE

RUSSIA

Novembre 18-21 Novembre 27-29 Novembre 25-28 Novembre 13-15
Issa Interclean North America Enviro Asia 2013 The Big 5 ExpoClean Moscow
Dicembre 2013 INDIA
Dicembre 5-7

Clean India PULIRE 2013

SCHEDA DI ADESIONE

Compilare e inviare al seguente e-mail: info@ibaworld.it oppure fax: 049.80.13.273 il seguente documento:

cliccare qui per scaricare la scheda di adesione

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LA NOSTRA PROPOSTA IN UN COLPO D'OCCHIO

ARGOMENTO CARATTERISTICHE E ATTIVITA' VANTAGGI DEL COMMITTENTE
STAND Marchio di ogni singola azienda ben identificato all'interno di uno stand. Spiegazione dei prodotti di ogni singola azienda Bassissimo costo di partecipazione
GESTIONE PRE FIERA

IBA:

a)

organizza la gestione con ente fiera.

b)

individua nominativi e clienti target dell'area.

c)

li invita a visitarci e gestisce tutta l'attività di pre- fiera.

a)

Niente costi e problematiche di gestione organizzativa.

Evitati i problemi di gestione.

b-c)

Informazioni e commerciali e comunicazione promozionale mirata sul target dei visitatori.

Comunicazione promozionale pre-fiera.

Servizio più efficace e mirato.Attività generalmente non facile x ogni singola azienda..

ALLESTIMENTO STAND IBA: costo definito già compreso nella quota. Costo zero: Nessuna persona del committente.
GESTIONE FIERA IBA: Presenza nello STAND. Riceve i clienti; da loro informazioni necessarie per ogni singola azienda. Vende. Costo zero: Nessuna persona del committente.
GESTIONE POST FIERA DEI CONTATTI Attività di riscontro con tutti i nominativi, organizzata da IBA in sintonia e accordo col committente. Compreso nel costo.

AZIENDA

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COSA DA:

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COSA RICEVE:

Cosa da :

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tutte le relazioni nell'area.

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Materiali pubblicitari sia x stand che quanto serve x la propria immagine.

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punti di forza dei propri prodotti paragonati alla concorrenza.

Cosa riceve:

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Relazione completa sulla fiera.

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Relazione dettagliata di ogni nominativo che visita la fiera e o contatto.

COSTO Medio preventivo € 2.000/2500. Basso costo. Massimizzazione dei vantaggi

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