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INSIEME FIERE NEL MONDO |
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IL PROGETTO
Partecipare ad una fiera in uno o più territori individuati, unendo in alleanza un numero tale di aziende (circa 10) da coprire tutto il range di prodotti, pur non in concorrenza.
All'interno di uno stand comune, in uno spazio ben individuato viene esposto evidenziato il marchio di ogni singola azienda. Così anche la spiegazione della produzione avviene in maniera singola e distinta per ognuna delle aziende.
Lo stand all'esterno viene pubblicizzato "Italian Manufacturers Alliance".
PUNTI DI FORZA
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Divulgazione dell'evento come alleanza di produttori. |
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Le aziende non sono in concorrenza. Dividono i costi, massimizzano i risultati. |
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Tutta la fiera, prima, durante e dopo è seguita da persone esperte di settore che fanno "veci di titolari d'impresa". |
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Conoscenza del prodotto specifico, come personale dell'azienda |
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OBBIETTIVI |
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L'obiettivo è quello di fare in modo che diventi conveniente per una azienda partecipare e fare "scouting" in aree potenziali e di possibile futuro sviluppo. |
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Considerando le fiere di settore uno degli strumenti più idonei a questo scopo, dare vita e attuazione ad un meccanismo virtuoso che renda la partecipazione di un'azienda e la veicolazione del proprio marchio conveniente, possibilmente nel breve ma certamente nel medio periodo. |
Il meccanismo può dirsi virtuoso se contemporaneamente evidenzia le seguenti caratteristiche:
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efficacia dell'iniziativa. |
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basso costo di partecipazione all'iniziativa. |
Per essere efficace, l'iniziativa necessita:
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tutto il range di prodotti. |
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aziende/prodotti non in concorrenza. |
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immagine di gruppo/forza. |
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essere seguito da personale esperto. |
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organizzazione mirata: prima, durante, dopo fiera. |
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COSA FACCIAMO |
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IBA, con personale esperto di Cleaning, di fiere, prodotti, cura tutta l'organizzazione: prima, durante, dopo, alla stessa stregua del titolare di ogni singola azienda.
Finita l'iniziativa, ogni azienda tiene le relazioni direttamente con i contatti, nelle maniere che ritiene più opportune. Ogni fatturazione è diretta da azienda a cliente.
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CHI PARTECIPA |
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Tutte le aziende appartenenti alle categorie merceologiche sottoelencate.
Una singola azienda per ogni settore merceologico.
Esempio: Interclean Messico: una sola ditta di aspirapolvere e così per ogni categoria
La partecipazione di ogni azienda per ogni settore merceologico avviene in base al criterio della priorità di adesione e della omogeneità con gli altri partecipanti.
Ogni azienda, esclusivamente in funzione di propri criteri valutativi, può essere interessata a partecipare a UNA, PIU' o TUTTE le iniziative.
ELENCO merceologico macchine-attrezzi x pulizia industriale&commercial:
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asprirapolvere-liquidi |
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aspirapolvere industriali mono-trifase |
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attrezzi vari: trolleys, mops, attrezzatura pulizia vetri |
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battitappeti. |
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batterie. |
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caricabatterie. |
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idropulitrici. |
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lavamoquettes estrazione. |
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lavasciuga commercial. |
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lavasciuga-pavimenti automatiche. |
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levigatrici pavimenti marmo-legno. |
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monospazzole lavalucida-pavimenti. |
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macchine generatori aria calda. |
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macchine generatori di vapore. |
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rampe di carico. |
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spazzatrici. |
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DOVE |
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Su territori aree paesi così definiti "scouting". Questa iniziativa non può riguardare ad esempio: Pulire, Issa, Interclean, Europropre, ecc. = mercati evoluti in termini di prodotto e distribuzione.
In allegato, di seguito vedi lista dei territori e relative fiere del "Cleaning" a pag. seguente.
Cosa si intende per territori scouting? Paesi e/o aree di influenza, dove oggi il mercato del Cleaning non è una priorità di business. Non di meno può essere tralasciato perché:
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Lo sviluppo oggi corre veloce. |
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I "soliti nomi già ci sono". |
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I ns. usuali mercati diventano sempre più competitivi. |
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QUANTO COSTA |
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Basato sulla partecipazione di media di 10 aziende il costo previsto per ogni singola azienda è di circa € 2.000,00 per ogni singola manifestazione (max.€2.500,00). Il costo finale viene definito prima di ogni singola manifestazione e può leggermente variare anche in funzione di più m2 eventualmente necessari ad una azienda.
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Insieme: Spendi 20%. Valorizzi 5 volte. |
Per ogni singola azienda partecipante, ogni aspetto è curato e garantito da professionisti del settore, con decennale esperienza specifica.
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PROGRAMMA EVENTI |
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Gennaio
2013 |
BIELORUSSIA |
ISRAELE |
Gennaio
22 - Gennaio
25 |
Gennaio
29 - Gennaio 30 |
Cleanness and Hygiene 2013
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CleanTech
2013 |
Marzo 2013 |
MESSICO |
AUSTRALIA |
REGNO
UNITO |
Marzo
13-15 |
Marzo 19-20 |
Marzo 19-21 |
ISSA Interclean Latin America 2013
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Ausclean WA |
The Cleaning Show |
Marzo
2013 |
TURCHIA |
REP.CECA |
UCRAINA |
Marzo
21-24 |
Marzo 26-28 |
Marzo 27-29 |
WIN 2013 Part I-Surface Treatment |
Cleaning Products Europe
2013 |
Clean Expo Ukraine 2013 |
Aprile 2013 |
CINA |
RUSSIA |
POLONIA |
VIETNAM |
Aprile
01-03 |
Aprile 10-12 |
Aprile 24-26 |
Aprile 24-26 |
CCE13 |
CleanExpo St.Petersburg |
Issa Interclean CEE 2013 |
Food and Hotel Vietnam |
Aprile 2013 |
FRANCIA |
ROMANIA |
CANADA |
Aprile
16-18 |
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Aprile 30- Maggio 01 |
Europropre 2013 |
Cleaning Show 2013 |
Can Clean 2013 |
Maggio 2013 |
ITALIA |
Maggio 21 - 23 |
PULIRE 2.0 |
Giugno 2013 |
ARGENTINA |
AUSTRALIA |
USA |
AUSTRIA |
Giugno
11-33 |
Giugno 18-20 |
Giugno 20-22 |
Giugno |
Expoclean Argentina |
CleanScene: The National
Cleaning Hygiene Expo |
CLEAN'13 - The Clean Show
2013 |
Euroclean 2013 |
Luglio
2013 |
SUDAFRICA |
Luglio |
CleanTex |
Agosto
2013 |
BRASILE |
FILIPPINE |
Agosto 13-15 |
Agosto 15-17 |
Higiexpo 2013 |
ENVIRO-TECH PHILIPPINES |
Settembre 2013 |
KAZAKISTAN |
GERMANIA |
AUSTRALIA |
SERBIA |
UAE |
Settembre
03-06 |
Settembre 24-27 |
Settembre |
Settembre 25-28 |
Settembre |
CleanExpo Kazakhstan |
CMS 2013 |
Ausclean convention 2013 |
HYGEXPO 2013 |
Clean Middle East
Cleaning Exhibition |
Ottobre 2013 |
EGITTO |
AUSTRALIA |
GIAPPONE |
INDONESIA |
VENEZUELA |
Ottobre |
Ottobre 15-16 |
Ottobre 30-31 |
Ottobre |
Ottobre |
HACE HotelExpo - Clean Tec.
2013 |
AUSCLEAN PULIRE |
Human Fair 2013 |
INAClean 2013 |
Limpiatech 2013 |
Ottobre 2013 |
UCRAINA |
SLOVACCHIA |
BRASILE |
Ottobre 8-11 |
Ottobre 16-20 |
Ottobre 9-13 |
Primus Ukraine - Cleaning Industry |
MODDOM/Cleantech Bratislava |
Higiexpo Curitiba 2013 |
Novembre 2013 |
USA |
SINGAPORE |
UAE |
RUSSIA |
Novembre 18-21 |
Novembre 27-29 |
Novembre 25-28 |
Novembre 13-15 |
Issa Interclean North America |
Enviro Asia 2013 |
The Big 5 |
ExpoClean Moscow |
Dicembre
2013 |
INDIA |
Dicembre
5-7 |
Clean India PULIRE 2013
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SCHEDA DI ADESIONE |
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LA NOSTRA PROPOSTA IN UN COLPO D'OCCHIO |
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ARGOMENTO |
CARATTERISTICHE E ATTIVITA' |
VANTAGGI DEL COMMITTENTE |
STAND |
Marchio di ogni singola azienda ben identificato all'interno di uno stand. Spiegazione dei prodotti di ogni singola azienda |
Bassissimo costo di partecipazione |
GESTIONE PRE FIERA |
IBA:
a) |
organizza la gestione con ente fiera. |
b) |
individua nominativi e clienti target dell'area. |
c) |
li invita a visitarci e gestisce tutta l'attività di pre- fiera. |
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a) |
Niente costi e problematiche di gestione organizzativa. |
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Evitati i problemi di gestione. |
b-c) |
Informazioni e commerciali e comunicazione promozionale mirata sul target dei visitatori. |
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Comunicazione promozionale pre-fiera. |
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Servizio più efficace e mirato.Attività generalmente non facile x ogni singola azienda.. |
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ALLESTIMENTO STAND |
IBA: costo definito già compreso nella quota. |
Costo zero: Nessuna persona del committente. |
GESTIONE FIERA |
IBA: Presenza nello STAND. Riceve i clienti; da loro informazioni necessarie per ogni singola azienda. Vende. |
Costo zero: Nessuna persona del committente. |
GESTIONE POST FIERA DEI CONTATTI |
Attività di riscontro con tutti i nominativi, organizzata da IBA in sintonia e accordo col committente. |
Compreso nel costo. |
AZIENDA
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COSA DA: |
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COSA RICEVE: |
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Cosa da :
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tutte le relazioni nell'area. |
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Materiali pubblicitari sia x stand che quanto serve x la propria immagine. |
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punti di forza dei propri prodotti paragonati alla concorrenza. |
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Cosa riceve:
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Relazione completa sulla fiera. |
» |
Relazione dettagliata di ogni nominativo che visita la fiera e o contatto. |
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COSTO |
Medio preventivo € 2.000/2500. |
Basso costo. Massimizzazione dei vantaggi |
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Web Developer : |
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